3.8 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Città Metropolitana, il guidoniano Eligio Rubeis verso Roma

    Una sfida tra politici. Il prossimo 5 ottobre andranno alle urne i consiglieri (in totale 1685) dei 121 comuni della provincia di Roma per formare il primo Consiglio della Città Metropolitana. Si tratta di elezioni di “secondo livello”: non votano i cittadini ma i consiglieri già eletti nelle amministrazioni locali.

    All’interno della lista di Forza Italia spicca il nome del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis. Il centrodestra della provincia di Roma si aggrappa all’ultimo samurai, all’uomo in grado di vincere e battere la concorrenza del Partito Democratico riconfermandosi al comando della Città dell’Aria a suon di voti, forte di cinque anni di buona politica che hanno reso Guidonia Montecelio la “Bella Città” (con tutte le opere visibili ai cittadini e ai navigatori sul web con il video realizzato proprio dalla nostra testata giornalistica, La Web Tv).

    Fin dalle prime ore successive all’ufficialità della sua candidatura Eligio Rubeis ha affermato di voler diventare un punto di riferimento per tutti i comuni della provincia di Roma, rivoluzionando un approccio eccessivamente romanocentrico che ha caratterizzato la storia della politica moderna. Rubeis punta in grande, crede di poter uscire da Guidonia Montecelio per dimostrare fuori dai confini cittadini tutte le sue qualità.

    Attenzione, però, voci di corridoio danno alcuni consiglieri di Forza Italia dubbiosi sulla sua candidatura. Insomma, il 5 ottobre potrebbe mancare qualche voto di chi, sentitosi escluso oppure intenzionato a fermare l’ascesa del sindaco Rubeis, continuerà ad andare solo per la sua strada.

    Rubeis è certo di recuperare tra i consiglieri degli altri comuni, vedi ad esempio Laura Cartaginese a Tivoli, i voti dei politici guidoniani colpiti numerose volte da dolorosi mal di pancia stagionali.

    Restiamo in Forza Italia dove non manca di certo la concorrenza, si candida per un posto all’interno del consiglio anche il sindaco di Colleferro Mario Cacciotti. Nel Partito Democratico i sondaggi danno tra i nomi favoriti quello del sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri. Sempre da Guidonia Montecelio arriva la candidatura di Alessandro Messa per Fratelli d’Italia.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    3.8 ° C
    6.2 °
    1.9 °
    81 %
    0.5kmh
    32 %
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    5 °