6.5 C
Guidonia
mercoledì, Febbraio 21, 2024
More

    Il 10 marzo esce il nuovo album di Fabrizio Moro

    Settimo posto a Sanremo, sesto attuale nella vendita del singolo e miglior testo della competizione: il 2017 è iniziato alla grande per il cantante guidoniano Fabrizio Moro, sorpreso dall’applauso dell’Ariston dopo la sua esibizione nella giornata delle cover nella quale ha interpretato il brano “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori.
    fabrizio-moro-premio
    Fabrizio Moro ha raccontato nel suo ritorno alla trasmissione “Amici di Maria De Filippi” tutti i sentimenti provati sul palco dell’Ariston e le prospettive del nuovo album, di prossima uscita: “Questo è stato il mio quinto Sanremo, dovrei essere abbastanza navigato e preparato e con le spalle belle larghe, ma la verità è che ogni volta che poggi i piedi sul palco dell’Ariston ti rendi conto di una cosa molto semplice, ovvero che stai per scrivere un pezzettino della tua storia. In realtà ogni giorno lo facciamo, però quello è un momento fatidico, lo sai che non puoi più tornare indietro e che te lo porterai in tutta la tua vita. Il 10 marzo uscirà il mio nuovo album che è totalmente inedito, 11 brani ai quali sto lavorando da circa due anni. Sto producendo album ogni 2 o 3 anni, ogni volta che ne sento l’esigenza senza sposare particolarmente i ritmi del mercato, anche perché non ci riuscirei. Sono davvero contento di questo album perché, secondo me, è davvero il più bello che ho fatto finora, sotto tutti i punti di vista”.
    A Sanremo, invece, Moro era entrato nel dettaglio della sua carriera: “Le mie canzoni parlano di me, pubblico un album solo quando sento l’esigenza di farlo. Le mie canzoni sono come figli e ogni volta che le riascolto mi emoziono e sono colpi al cuore”. In gara anche Elodie, cresciuto da Moro in versione professore ad Amici: “Non mi sento il suo maestro, le ho dato dei consigli in un determinato momento”.
    La carriera di Fabrizio Moro è già piena di successi. Nel 2007, dopo la vittoria a Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano “Pensa”, l’allora sindaco di Guidonia Montecelio, Filippo Lippiello, decise di consegnare a Maro le chiavi della città che fino ad oggi hanno portato molto bene all’artista.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    6.5 ° C
    9.1 °
    5.6 °
    71 %
    2.1kmh
    1 %
    Mer
    16 °
    Gio
    15 °
    Ven
    14 °
    Sab
    11 °
    Dom
    8 °