17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    WEB NEWS domenica 26 febbraio 2017

    RIFORME ‒ Rinviato a giugno 2018 il documento unico di circolazione: un accorpamento fra libretto di circolazione e certificato di proprietà che avrebbe garantito un risparmio di 39 euro per ogni pratica di immatricolazione o passaggio di proprietà. Per tagliare i costi servirà un decreto successivo. Ma il rinvio diventa un caso politico, un scontro tra il ministero delle Infrastrutture e quello dell’Economia, che aveva premuto per ottenerne la proroga.

    ROMA‒ Un malore per Virginia Raggi, impegnata in questi giorni nella valutazione del progetto del RomaStadium. Anche Beppe Grillo aveva detto sì al nuovo impianto ma non a Tor di Valle. Facile intuire il malumore dei tifosi, del presidente della Roma James Pallotta e di quello del Coni Malagò. Nel progetto oltre allo stadio da 52 mila posti, erano previsti 3 grattacieli,15 edifici fra negozi e alberghi e una nuova rete di trasporti. La sindaca, ricoverata al San Filippo Neri, ha però rinviato la decisione finale.

    ROMA- Dopo il caso del San Camillo che ha assunto due medici non obiettori scoppia la polemica. Contro la decisione dell’ospedale sono il presidente dell’Ordine dei medici di Roma Giuseppe Lavra, che ne chiede l’annullamento, e la Cei. Il presidente della Regione Lazio Zingaretti, però, afferma che solo così si può garantire un servizio alla cittadinanza, il cui diritto all’interruzione di gravidanza è sancito dalla norma 194. Solo nel Lazio, infatti, l’80% dei medici è obiettore di coscienza.

    MUSICA – Settimo posto a Sanremo, sesto attuale nella vendita del singolo e miglior testo della competizione: il 2017 è iniziato alla grande per il cantante guidoniano Fabrizio Moro. Il 10 marzo uscirà il suo nuovo album che è totalmente inedito, 11 brani ai quali sta lavorando da circa due anni.

    TIVOLI – Sono stati pubblicati i bandi per la concessione di contributi economici dal Comune di Tivoli ad associazioni e comitati, finalizzati all’organizzazione di eventi e manifestazioni. Tante le novità introdotte dalla Giunta comunale con una deliberazione proposta dall’assessore alla cultura Urbano Barberini. I bandi prevedono due contenitori di iniziative: la Primavera Tiburtina, che comprende cinque sezioni, e l’Estate Tiburtina, dedicata all’intrattenimento e da affiancare al Festival Tivoli Chiama.

    SPORT – Passiamo al calcio. Otto squadre, un pomeriggio, un campo da calcio diviso in quattro, giocatori mascherati e un bel sole. Tutti ingredienti giusti per una grande giornata. Lo scorso sabato 18 febbraio si è svolta l’iniziativa “Calcio in maschera” al Comunale di Guidonia. Tutti i protagonisti appartenenti alle categorie 2010 e 2011 sono scesi in campo mascherati, con il volto disegnato.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °