3.8 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News 8 febbraio 2015

    Al via la vendita di 571 immobili del Campidoglio tra case, locali commerciali, magazzini e cantine. Un patrimonio sparso in tutta Roma, con prevalenza del centro storico e dei quartieri semicentrali. Che frutterà, una volta alienato, un “tesoretto” stimato in 308 milioni di euro da reinvestire in manutenzione urbana, nuovi spazi pubblici e nuove case popolari. L’operazione che andrà a breve al vaglio dell’Assemblea Capitolina, è stata illustrata dal sindaco Ignazio Marino, dall’assessore al Patrimonio Alessandra Cattoi e dal presidente della Commissione Patrimonio, Pierpaolo Pedetti.

    Sabato 7 in piazza Martiri delle Foibe a Villalba di Guidonia la deposizione della corona in onore dei martiri delle Foibe, ha partecipato all’evento il consigliere comunale Alessandro Messa. Vediamo un momento della giornata.

    Lunedì 2 febbraio la protesta in piazza del Spir – Poliziotti Italiani Riformisti di fronte al commissariato della Polizia di Stato di Tivoli per sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi problemi legati alla sicurezza. Vediamo il servizio con l’intervista al responsabile Michele Olivieri.

    Si è svolto venerdì 6 febbraio presso le splendide sale del Castello Orsini-Cesi il Consiglio Comunale straordinario di Sant’Angelo Romano a cui ha presenziato il Vescovo di Tivoli Monsignor Mauro Parmeggiani. Presenti tutti i consiglieri, gli assessori, il Sindaco Martina Domenici, il Segretario Comunale Vincenzo Pecoraro, il Comandante della Polizia Municipale Giampiero Galiè ed il Parroco Don Adrian. I temi toccati dall’interessante dibattito sono stati l’integrazione, il mutuo soccorso, la carità, l’assistenzialismo. Il Vescovo Parmeggiani ha condiviso con consiglieri e Sindaco l’invito ha creare sinergia tra tutte le parti sociali per perseguire il bene comune.

    Traffico di droga ed estorsione, otto arresti a Marcellina (5 in carcere e 3 agli arresti domiciliari). Capi d’imputazione droga, estorsione e detenzione di armi da fuoco. L’operazione Revenge è stata portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli.

    Con questa notizia si chiude il nostro notiziario, grazie per l’attenzione e appuntamento alla prossima settimana.

    È arrivato il momento delle notizie sportive.

    Apriamo con una notizia di calciomercato. Il CreCas Città di Palombara comunica che è stata formalizzata con la società professionistica L’Aquila Calcio la cessione a titolo temporaneo del portiere classe 1997 Samuele Lucarelli. In prestito fino al 30 giugno 2015, Lucarelli ha svolto ieri il suo primo allenamento con i gruppi Berretti e Juniores Nazionale allo stadio “Filippo Pirani” di Grottammare, sede delle due squadre abruzzesi.

    Tutto il calcio guidoniano piange la scomparsa di Evasio Ciccotti, allenatore ex Guidonia e Montecelio (club con il quale ha vinto un campionato di Terza Categoria), nato il 26 marzo 1936 e venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il 30 gennaio 2015. Un bagno di folla ai funerali ha testimoniato l’affetto di molti uomini, ieri suoi giovani calciatori. Un abbraccio alla moglie Rosanna, ai tre figli e a tutti i nipoti da parte della nostra redazione.

    Passiamo al volley. C’era bisogno di una reazione, dopo il passo falso contro l’Orizzonte Sport, e così è stato. Nell’anticipo casalingo del sabato contro l’Energheia, le ragazze amarantoblu chiudono la pratica vincendo per 3-0 e conquistando i tre punti necessari a rimanere in testa alla classifica. Un incontro emozionante condotto sin dall’inizio con ordine e determinazione, qualità queste ultime, necessarie per proseguire nel migliore dei modi il cammino dopo la sosta del campionato. Dopo la pausa, le ragazze guidate da mister Valeriani torneranno in campo nell’anticipo casalingo, sabato 14 febbraio alle 20 contro il Nuovo Salario, sconfitto all’andata e nell’ultimo turno dal Palombara per 3-1.

    Una delegazione della Tivoli Rugby ha partecipato nel pre e post gara all’incontro valevole per il 6 Nazioni tra l’Italia e l’Irlanda all’Olimpico di Roma questo sabato, conclusosi con il punteggio di 26-3 per i campioni irlandesi. Per i tiburtini una bella giornata di sport.

    Con il rugby chiudiamo la nostra edizione sportiva. Appuntamento alla prossima settimana, grazie per la disponibilità e l’attenzione.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    3.8 ° C
    6.2 °
    1.9 °
    81 %
    0.5kmh
    32 %
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    5 °