17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web News Del 28/03/2013

    Un milione di Bit, i comuni biglietti a tempo per salire sui mezzi pubblici della Capitale, con l’immagine di Papa Francesco che saluta la folla nel giorno dell’elezione. Così Atac rende omaggio al nuovo pontefice, notoriamente grande estimatore del trasporto pubblico. I nuovi biglietti con leffigie del Papa sono in vendita nel normale circuito dal 27 marzo, prevalentemente in centro. I negozi forniti del biglietto papale saranno riconoscibili da apposite locandine che riproducono linedito titolo di viaggio. “Una bella iniziativa – ha commentato il sindaco Gianni Alemanno -, un modo per salutare il nuovo Pontefice e dargli il benvenuto a Roma. Con l’augurio che Papa Bergoglio, che a Buenos Aires era solito spostarsi in metropolitana, faccia lo stesso anche nella nostra città”. Il Bit con il volto di Papa Francesco, ha sottolineato lassessore capitolino alla Mobilità Maria Spena, si candida a divenire un ambìto souvenir per i romani e i turisti, che avranno un motivo in più per acquistare e conservare i titoli di viaggio.

    Una riunione infuocata quella che si è tenuta nella Sala Giunta del comune di Guidonia Montecelio lo scorso 21 marzo tra il vice sindaco Ernelio Cipriani, anche assessore allo Sport e al Demanio e Patrimonio, i dirigenti del comune e i tre presidenti delle squadre di calcio della Città dell’Aria che disputano il campionato di Eccellenza. Temi dell’incontro: la gestione delle strutture e i costi da sostenere.

    I bambini della scuola dell’infanzia di Villa Braschi adottano un albero di olivo. L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente del comune di Tivoli, rientra nei progetti di tutela e valorizzazione dell’arredo urbano avviati dall’amministrazione. L’assessore Lazzaro: L’educazione alla tutela dellambiente inizia dai più piccoli.

    In cinque mesi la raccolta differenziata a Castel Madama ha raggiunto il 73%. Un risultato sorprendente. In discarica attualmente finiscono 50 tonnellate di rifiuti contro le 250 di immondizia indifferenziata degli anni precedenti.

    Una via Crucis vivente per le strade di SantAngelo Romano ha riscosso un grande successo, soprattutto tra i più giovani. Domenica 24 marzo grande entusiasmo per la prima Passione di Cristo che si è conclusa nella piazza del Belvedere affacciata sulle luci di Roma.Sabato 23 a San Vito Romano e domenica 24 a Roviano si è tenuto il primo appuntamento con gli Incontri di Primavera. Liniziativa, promossa e organizzata dallassociazione Socio Culturale Nuovi Orizzonti Valle dell’Aniene di Castel Madama, con il patrocinio e il supporto delle due amministrazioni comunali, ha costituito occasione dincontro e motivi di riflessione per arricchire la conoscenza del territorio come risorsa economica, ambientale e culturale.

    Dopo 13 partite il Guidonia torna alla vittoria battendo 3-1 il Real Monterosi nella 27a giornata del campionato di Eccellenza. A segno Pangrazi con una splendida tripletta. Ferme le altre squadre del territorio per la convocazione di alcuni giocatori nella rappresentativa per il Torneo delle Regioni. I recuperi mercoledì 3 aprile, dopo la sosta pasquale. Caos nel Pisoniano: si dimette lallenatore Mauro Carboni, al suo posto Fabio Lucidi.

    Grazie per l’attenzione, la redazione de La Web Tv coglie loccasione per augurarVi Buona Pasqua.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °