Amici de La Web Tv un saluto a tutti Voi.

“E’ stata votata all’unanimità dalla Giunta capitolina la delibera che definisce e chiarisce – ha spiegato lassessore capitolino alla Mobilità, Guido Improta – le competenze del Dipartimento Mobilità e trasporti sulla convenzione tra Roma Capitale e Roma Metropolitane per i lavori della linea C”. Conseguenza della delibera è, intanto, lo sblocco del pagamento degli stipendi arretrati dei circa 300 lavoratori da parte del Consorzio Metro C e la riapertura dei cantieri. Nel frattempo il Dipartimento Mobilità prosegue le istruttorie che determineranno il provvedimento di liquidazione di 166 milioni di euro (destinati agli stipendi degli operai) che fanno parte della prima tranche di 253 milioni di euro previsti dagli accordi del 30 ottobre scorso. Il pagamento è previsto entro il 30 novembre. Il sindaco Marino ha espresso soddisfazione per la soluzione raggiunta: Da un lato deve essere garantito il salario ai lavoratori. Dallaltro dobbiamo fare ogni sforzo affinché unopera così importante come la Metro C venga completata e messa al servizio dei romani e dei turisti.

A Guidonia Montecelio la Cultura cambia padrone, in consiglio il nuovo assessore. Si tratta di Gianni Tuzi, come annunciato una settimana fa dal nostro notiziario, politico appartenente alla componente legata al presidente del Consiglio Comunale Stefano Sassano. Il suo primo obiettivo riaprire il teatro Imperiale che, dopo l’inaugurazione a maggio, non ha più visto calcare nessuno sulle scene. Tuzi lascia i banchi della maggioranza, al suo posto il 37enne Andrea Ciccotti.

A Tivoli i maggiori partiti politici si muovono in vista delle prossime elezioni. Nel Partito Democratico a muovere le pedine è sempre Marco Vincenzi che, tuttavia, fa sapere di non essere intenzionato ad esporsi in prima persona per candidarsi al ruolo di sindaco. Intanto il partito si prepara all’evento di venerdì 22 novembre quando a Mentana saranno presenti i deputati Marietta Tidei e Andrea Ferro e i senatori Bruno Astorre e Carlo Lucherini oltre al presidente del consiglio regionale Daniele Leodori e al capogruppo Pd al consiglio regionale Marco Vincenzi. E il centrodestra? La spaccatura nazionale blocca le trattative, continua a muoversi Sandro Gallotti che spera di riottenere da Forza Italia la possibilità di partecipare alle elezioni da candidato sindaco del partito di Silvio Berlusconi. L’ex primo cittadino, però, non sembra godere di tanta fiducia dagli uffici romani.

Venerdì 15 novembre sono scesi in piazza i cittadini di Campolimpido per chiedere al comune di mettere in sicurezza le strade e le piazze in cui vivono. Non è un quartiere sicuro, il malcontento generale.

Quattro impianti fotovoltaici per le scuole di Mentana. Scade il 21 novembre il bando per la progettazione esecutiva, costruzione, gestione e manutenzione delle strutture sugli edifici di proprietà comunale. In totale si tratta di più di 500mila euro. Le offerte devono pervenire entro il 20 novembre mentre le buste saranno aperti il 22 dello stesso mese.

Scontro tra maggioranza e opposizione a Fonte Nuova per il servizio porta a porta. Per il consigliere comunale Roberto Blasi rischia di saltare per i ritardi sull’avvio, ma l’assessore Loguercio rassicura tutti annunciando che i ritardi sono legati esclusivamente alla lunghezza dei tempi burocratici.

La Web Tv, il nostro canale dinformazione, ha partecipato alla premiazione dell’VIII Edizione del Golden Graal presso gli Studios di Roma. L’evento, organizzato dalla Primopiano CineTv, ha visto la partecipazione dei volti giovani del cinema e del teatro. Vediamo alcuni momenti della serata con le riprese di Umberto Morante.

Ci rivediamo la prossima settimana, restate collegati con La Web Tv.

SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

(739)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.