(Scaletta, impostazione del notiziario e testi di Fulvia Alessi)

Ben trovati con lultimo appuntamento del 2013 del nostro notiziario.

Migliorare la sicurezza stradale e la qualità dellaria e della vita delle persone; incentivare l’uso dei mezzi pubblici grazie a un sistema di trasporto efficiente e competitivo; aumentare le opportunità di scelta degli spostamenti per i cittadini all’insegna di una mobilità sostenibile e rendere più facile e conveniente muoversi a piedi o in bicicletta. Sono alcuni degli obiettivi contenuti nel nuovo Piano Generale del Traffico Urbano di Roma Capitale inviato ai 15 Municipi di Roma per una prima valutazione, prima di essere approvato dalla Giunta il prossimo 31 gennaio. Un percorso di partecipazione che vedrà coinvolti anche cittadini, associazioni e stakeholder prima di passare a commissioni e Consiglio Comunale per un’approvazione definitiva.

Martedì 17 dicembre è avvenuto lo sgombero delle case occupate in via Guerrazzi a Villanova di Guidonia. L’intervento delle Forze dell’Ordine è avvenuto durante la mattinata, non sono mancanti momenti di tensione. Soluzione temporanea per le famiglie 15 giorni in un albergo. Presente l’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano. Vediamo le immagini e sentiamo il racconto sul posto.

Si è presentata la nuova Forza Italia di Guidonia Montecelio. Vediamo il servizio.

Caos Tares al comune di Tivoli: il Comune in extremis rinvia la scadenza al 31 dicembre. Lunedì 16, nel giorno della scadenza del tributo, il Comune ha pubblicato la decisione di rinviare tutto al 31 dicembre. Sui pagamenti eseguiti successivamente alla scadenza prevista ma effettuati entro e non oltre il 31 dicembre 2013 non saranno applicati interessi e sanzioni, la nota del Municipio. La decisione è stata prese in considerazione delle difficoltà ad effettuare il pagamento entro la scadenza prevista (16 dicembre 2013), dovuta al mancato recapito degli F24.

Ci spostiamo a Ponte Lucano: L’indifferenza di ogni giorno uccide un pezzo di storia, questo il testo dello striscione firmato dallassociazione L,aquila e le torri per evidenziare lo stato di completo degrado e abbandona che da anni caratterizza il Mausoleo dei Plazi. Evidente lattacco nei confronti della classe politica.

Cercasi area di almeno 70mila metri quadrati per realizzare il cimitero a Fonte Nuova. Il Comune ha lanciato un avviso pubblico. L’area deve essere distante 200 metri dai centri abitati e 100 da edifici sparsi. Cè tempo fino al 21 febbraio per presentare le proposte al comune.

Roma è una delle mete turistiche più ambite al mondo. A confermarlo sono i numeri del report dell’Osservatorio Comparto alberghiero di Roma e provincia, presentato in Campidoglio in occasione dei Venti anni dell’ Ente Bilaterale per il turismo della Regione Lazio. Un trend positivo e in crescita. A novembre infatti gli arrivi negli alberghi della Capitale hanno fatto registrare un +4,41%, rispetto al 2012. Numeri importanti per Roma che continua ad avere nel turismo uno dei suoi punti di forza. Entro la fine dellanno – secondo l`Ente Bilaterale si raggiungerà una crescita totale del 5.32% negli arrivi e del 4,80% nelle presenze rispetto al 2012. Un successo dovuto anche al cosiddetto effetto Papa, che ha portato un +20% di presenze dallAmerica Latina.

Questa, positiva, notizia era l’ultima del notiziario di questa settimana e del 2013. L’editore e presidente Fabrizio Di Stefano e tutta la redazione augurano a tutti Voi un Felice Natale e un 2014 di gioia e serenità.

Grazie e durante le feste restate collegati con noi.

SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI

(985)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.