15.5 C
Guidonia
lunedì, Settembre 26, 2022
More

    Web News Del 2 Ottobre 2013

    Amici de La Web Tv un saluto a tutti Voi. Parte la seconda annata del nostro appuntamento settimanale Webnews.

    Le spese sociali sono per l’amministrazione capitolina una priorità. Non sarà speso un euro in meno. La crisi esige maggiori risorse, non minori. Chiede lotta agli sprechi, non tagli drastici alle politiche sociali. Ha esordito così il sindaco Ignazio Marino intervenendo a un incontro al Tempio di Adriano dal titolo Per un welfare dinamico Sviluppo e inclusione sociale: nuove prospettive per il welfare. Il meeting è stato organizzato da Unipol nellambito del progetto Welfare, Italia, ricerca annuale condotta con il Censis per individuare le strategie di risposta delle famiglie italiane alla crisi in atto.

    Garantita quest’anno la continuità temporale tra i centri estivi ed il servizio pre-post scuola. Un aiuto concreto alle famiglie, alleggerite del peso di dover organizzare la vita dei bambini e dei ragazzi in attesa della ripresa della scuola, di cui l’amministrazione comunale si è voluta far carico. Le iscrizioni sono aperte, l’anno scorso i bambini coinvolti sono stati più di 500. La quota di partecipazione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno, un importo di 25 euro al mese, integrati da un contributo del comune pari a 15 euro. La gara per la prestazione del servizio, di cui è risultato vincitore il consorzio Valcomino, avrà durata per i prossimi tre anni.

    Rimarranno garantite le esenzioni per i disabili, mentre l’Amministrazione interverrà direttamente per le famiglie con un reddito Isee annuo inferiore ai 5mila euro. Inaugurato lo scorso sabato il nuovo mercato rionale nella frazione La Botte del comune di Guidonia Montecelio. Vediamo il servizio.

    Al termine di specifici servizi di osservazione la squadra anticrimine dell’Ufficio di Polizia di Guidonia effettua un altro colpo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette Massimiliano Oliva, titolare dell’esercizio commerciale di generi alimentari a Villanova e residente a Villa Adriana. Nel corso delle indagini rinvenute cospicue quantità di sostanze stupefacenti, il materiale per il confezionamento e il profitto dell’illecita attività al via dalle 19.30 e cioè dalla chiusura dell’attività commerciale.

    A Tivoli i maggiori partiti politici si muovono in vista delle prossime elezioni. Nel Partito Democratico lotta interna per la scelta del candidato: il segretario cittadino Alessandro Fontana sembra favorito sull’imprenditrice Manuela Chioccia. A muovere le pedine sempre l’ex sindaco Marco Vincenzi, capogruppo del Pd alla Regione Lazio.

    E’ stato proiettato domenica, presso la chiesa di San Nicola, il documentario Memmo Prata e la Cartiera a firma Antonio Novelli. Un viaggio nella memoria, nell’amore e nel tempo. Ecco l’intervista dell’autore.

    Disagi a Marcellina nelle ore notturne per il caos proveniente dalle strade cittadine e numerosi atti di vandalismo. Dal primo ottobre serrande chiuse per i bar e le attività commerciali alle 24. A deciderlo con un’ordinanza il sindaco Pietro Nicotera.

    L’amministrazione di SantAngelo Romano guidata dal sindaco Mario Mascetti interviene per dire stop al vandalismo e alle discariche abusive con l’approvazione di un progetto che prevede l’installazione di 16 telecamere di videocontrollo in punti sensibili del territorio. L’importo è di circa 15mila euro.

    Neanche il maltempo ha fermato la macchina organizzativa della Dea Antica Tibur. Giunto alla terza edizione, il concorso di bellezza in costume depoca si è svolto domenica 15 settembre presso le Scuderie Estensi di Tivoli, location alternativa a quella iniziale di piazza Trento. A vincere è stata la tiburtina 22enne Giorgia Di Florido, una nuova Dea Antica Tibur di origine controllata. Vediamo il nostro servizio.

    E con la nostra bellissima Dea Antica Tibur chiudiamo la prima edizione della seconda stagione. Per lo sport, questanno, abbiamo la grande novità di SportWeb. Colgo l’occasione per invitare in studio il direttore Danilo D’Amico per spiegarci questa nuova iniziativa de La Web Tv.

    Ci rivediamo la prossima settimana, restate collegati con La Web Tv.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    115FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    15.5 ° C
    18.8 °
    14 °
    90 %
    2.1kmh
    71 %
    Lun
    20 °
    Mar
    20 °
    Mer
    20 °
    Gio
    22 °
    Ven
    22 °