Polemica nel quartiere romano di Monteverde. Volantini in arabo sembrano annunciare l’apertura di una moschea. Mentre l’amministrazione di centrosinistra del XII Municipio si affretta a rispondere alle accuse trasversali in merito alla Moschea che starebbe sorgendo in Circonvallazione Gianicolense 223, nel quartiere di Monteverde Nuovo, e non mostra alcuna vergogna nel dichiarare il falso sulla reale destinazione d’uso dei locali mascherati a semplice associazione culturale islamica, con i cittadini ci mobilitiamo per smentire ogni bugia rendendo pubblici i volantini la cui traduzione dall’arabo non fa altro che confermare i nostri timori” lo dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, presidente della commissione Trasparenza del XII Municipio che nei giorni scorsi hanno richiesto al Prefetto e al Questore di Roma di scongiurare l’apertura del nuovo centro di culto a seguito delle numerose segnalazioni di preoccupazione giunte dai residenti del quartiere di Monteverde Nuovo.

 

Restiamo a Roma per un fatto di cronaca. «Quello che è successo ad una vigilessa, rimasta ferita dopo essere presa letteralmente a sassate dagli “ospiti” del campo rom di via Salone durante un banale controllo dei furgoni in entrata, è di una gravità inaudita. A lei va tutta la mia solidarietà e un caro augurio di pronta guarigione. Non è tollerabile che esistano zone franche dove lo Stato o le Forze dell’Ordine non possano entrare. Gli agenti vanno tutelati, in primis da Marino e dal Campidoglio che ne hanno diretta responsabilità, e non inviati a svolgere un lavoro così rischioso e complicato senza adeguati mezzi a disposizione. Questa amministrazione non è in grado di gestire né la sicurezza né i campi rom. Bisogna avere la forza di affermare che le nostre leggi vanno rispettate da tutti coloro che, fino a prova contraria, si trovano sul territorio italiano», a dichiararlo Cinzia Pellegrino (referente romana del dipartimento Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale).

In attesa di conoscere la nuova Giunta, cambia la macrostruttura del comune di Guidonia Montecelio. Ecco le nuove aree: Sviluppo economico e lavoro, Risorse finanziarie – Affari generali e personale, Ambiente, Lavori Pubblici, Urbanistica e Pianificazione, Servizi sociali.

A Tivoli il sindaco Giuseppe Proietti entro 30 giorni deve “produrre deduzioni” alla Procura della Corte dei Conti della Regione Campania per chiarire la sua posizione sulla vicenda degli scavi di Pompei. “Io non c’entro niente, ero in pensione da un mese”, la sua dichiarazioni. Lo scandalo segue quello legato ai problemi di bilancio, portati in risalto dallo stesso primo cittadino.

A Palombara Sabina è tempo di primarie nel Partito Democratico, appuntamento al prossimo 15 marzo. Quattro i candidati: Massimo Congiu, Giancarlo Marroni, Nelido Vallocchia e Alberto Massimi. Negli altri partiti proseguono le trattative per le alleanze.

E questa era la nostra ultima notizia per questa settimana. Restate collegati sul nostro sito. Appuntamento alla prossima edizione.

SPORTWEB

Roma è tra le candidate ad ospitare l’Olimpiade del 2024. Tra le nazioni concorrenti ci sarà anche la Germania, i tedeschi devono decidere tra Berlino e Amburgo. La decisione il prossimo 21 marzo.

Parte lunedì la nona edizione del Roma Caput Mundi, la competizione internazionale di calcio della Lega Nazionale Dilettanti riservata ai calciatori Under 17. Otto le squadre partecipanti: Albania, Galles, Italia Lnd, Malta, Comitato Regionale Lazio, Grecia, Inghilterra e San Marino. La finale venerdì mattina alle 10.30 allo stadio “Anco Marzio” di Ostia.

Secondo posto per Andrea Rubeis nella Coppa Italia di Taekwondo che si è disputata a Monterotondo Scalo lo scorso 22 febbraio. Il guidoniano si è arreso solo in finale al Golden Point contro Francesco Grimaldi.

Chiudiamo con una rassegna di gol provenienti dai campionati amatoriali di calcio a 5 e calcio a 8 presso lo Sport Village di Colle Fiorito (Rm).

E dopo questi gol Vi diamo appuntamento alla settimana prossima. Restate collegati sul nostro sito internet. Grazie per l’attenzione.

(595)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.