3.8 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News 16 marzo 2015

    Economia. «Con l’imposizione di questo ulteriore decreto si delinea una politica finanziaria e industriale che potremmo definire di “svendita totale” degli assett strategici. Ora è la volta​ del sistema ​​delle banche popolari. In particolare, le banche popolari, unico esempio di economia reale che ha resistito alle tempeste e alla bolle speculative del recente passato, vengono messe a disposizione dei grandi fondi speculativi. Chissà perché alcuni acuti osservatori parlino di “Effetto Serra”. Certo è che il clima economico dell’Italia di Renzi è diventato invivibile». È quanto dichiara il responsabile della comunicazione di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone.

    A Roma la cerimonia conclusiva del “Premio 2014 – I migliori eventi d’Italia” presso l’area archeologica Stadio di Domiziano. A consegnare i premi il Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Onorevole Francesca Barracciu, l’Ad di Atlantia e Autostrade per l’Italia Ing. Giovanni Castellucci ed il Presidente Coldiretti Giovani Maria Letizia Gardoni. Realizzato dalla Markonet, promosso dalla Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia con la collaborazione di Coldiretti. Premiati i comuni d’Italia per le categorie “Rievocazioni storiche”, “Eventi enogastronomici e Sagre”, “Flolklore”, “Mostre, Mercati e Fiere”, “Cultura, Musica e Spettacolo”, “Raduni, eventi sportivi”, “Mercatino di Natale”, “Sociale”, “Ragazzi”. Vediamo alcuni momenti della premiazione.

    A Guidonia Montecelio si è dimesso il presidente del consiglio comunale Marco Bertucci, come annunciato da tempo. Adesso si attendono le decisioni del sindaco Eligio Rubeis per la composizione della nuova Giunta.

    Firmata un’ordinanza del sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti. Sanzioni fino a 3mila euro per i cittadini e 26mila euro per le imprese che abbandonano illecitamente i rifiuti. Continua il servizio di prevenzione e controllo da parte delle guardie ambientali. In fase di conclusione l’attività di sperimentazione della raccolta porta a porta.

    A Tivoli Terme partiti i lavori per i nuovi impianti di pubblica illuminazione con la nuova tecnologia a led. I lavori comprendono il recupero e la demolizione dei vecchi complessi illuminati, il rifacimento della linea elettrica interrata, la realizzazione dei plinti di fondazione, la fornitura e la posa di sostegni, dei quadri elettrici e degli apparecchi di illuminazione a led.

    Era questa la nostra ultima notizia, Vi ringraziamo per l’attenzione dandovi appuntamento alla prossima settimana. Grazie.

    Partiamo dalla conferenza stampa di presentazione del Coerver Coaching come nuovo metoto di allenamento della Scuola Calcio dell’Acd Guidonia Montecelio. Appuntamento a lunedì 16 alle 16 presso la sala dei Trofei sita in via Adorno Camarotta 12 a Guidonia. Il Coerver Coaching, nato in Olanda negli anni ’70, è il sistema di insegnamento del gioco del calcio più utilizzato al mondo, attraverso lo sviluppo delle capacità tecniche, individuali e coordinative.

    Restiamo al calcio. Si disputerà mercoledì 18 alle 15 il recupero della gara Fonte Nuova-Villanova valevole per il campionato di Eccellenza con le due squadre nelle zone alte della classifica. La gara era stata sospesa per l’infortunio del direttore di gara, Boscarino di Siracusa sul punteggio di 1-0 per il Villanova. A differenza dei professionisti, una gara sospesa nei dilettanti riparte dal primo minuto.

    Passiamo al volley. Continua la marcia in testa alla classifica del torneo di Prima Divisione Femminile dell’Andrea Doria, il team guidato dal mister Valeriani, in attesa dello scontro diretto della penultima giornata del torneo contro l’Orizzonte Sport, vittorioso contro l’Energheia nell’ultimo turno di campionato. A Cittaducale finisce 3-0, prossimo incontro con l’Asd Colonnetta La Memoria.

    Ha chiuso la stagione regolare al penultimo posto del campionato di Promozione la Pallacanestro Tivoli con appena 4 vittorie all’attivo. Una stagione deludente, il punto più basso della storia della società del presidente Corrado Coccia. Al basket tiburtino l’augurio di dimenticare il prima possibile questa esperienza.

    E con il basket si chiude il nostro notiziario, grazie per l’attenzione. Appuntamento alla prossima settimana.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    3.8 ° C
    6.2 °
    1.9 °
    81 %
    0.5kmh
    32 %
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    5 °