18.2 C
Guidonia
sabato, Ottobre 1, 2022
More

    London Night Tube: la metro che resta aperta per 24 ore nei weekend

    LONDRA- La London Tube resterà aperta 24 ore su 24  il venerdì e il sabato, a partire dal 12 settembre 2015. L’iniziativa si chiama “Night Tube” ed è stata annunciata ieri, 25 settembre, da Transport for London, agenzia dei trasporti pubblici, e dal sindaco Boris Johnson.

    L’azienda di trasporti ha rinnovato i propri impegni verso i londinesi, che potranno subito godere di questa straordinaria rivoluzione: ci sarà un treno ogni 10 minuti lungo le principali linee del centro: Piccadilly, Victoria, Jubilee, Central e Northern,ci saranno miglioramenti nell’accessibilità, l’affidabilità e la frequenza del servizio, accompagnati miglioramenti strutturali: treni con aria condizionata e Wi-Fi in ogni stazione. “Entro il 2031- spiegano sul loro sito internet (www.tfl.gov.uk)-  ci saranno 1,8 milioni di persone in più che vivranno e lavoreranno nella Capitale. Consiste in un treno della metropolitana in più ogni tre giorni.”

    Per soddisfare questa domanda supplementare e trasformare il servizio verrà impiegato personale con giusto equipaggiamento, aumentato il numero di distributori automatici di biglietti e aggiornato il loro software attuale, rendendoli più utili e facili da usare. Le corse metropolitane notturne andranno a integrare quelle di bus notturni già esistenti, e si espanderanno ad altre linee nei prossimi anni.

    La rete metropolitana di notte sosterrà inoltre la vivace economia notturna di Londra e rilancerà le imprese,  che cambieranno il loromodus operandi, creando posti di lavoro e opportunità di svago. Si stima che la “Night Tube” porterà 1.965 nuovi posti di lavoro permanenti (265 con gestione diretta del servizio e 1.700 impiegati indirettamente nella night economy). Bar, club, ristoranti, piste da bowling, cinema, musei, gallerie d’arte e attrazioni potranno beneficiare del tempo di apertura prolungato, e i passeggeri che si imbarcheranno a Heathrow prima delle 07:00 durante il fine settimana godranno di una maggiore accessibilità aeroportuale.

    Anche LondonTravelWatch, il watchdog indipendente che cura gli interessi dei passeggeri di Londra, sta intraprendendo un sondaggio sulle modifiche previste per migliorare il servizio clienti nelle stazioni della metropolitana, ma, indipendentemente da ogni tipo di rivendicazione sindacale, questa rivoluzione della mobilità cittadina porterà benefici economici e culturali, tali da rendere Londra una delle città europee più vivaci del prossimo decennio.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    115FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    pioggia leggera
    18.2 ° C
    19.8 °
    16.8 °
    86 %
    0.5kmh
    51 %
    Sab
    20 °
    Dom
    23 °
    Lun
    23 °
    Mar
    25 °
    Mer
    17 °