23.3 C
Guidonia
sabato, Luglio 2, 2022
More

    Liberato peschereccio italiano attaccato e sequestrato nella mattinata

    17 Aprile 2015

    Sicilia – E’ solo grazie all’intervento immediato dei militari della Marina italiana che è stato messo in salvo il peschereccio italiano dirottato nel mediterraneo questa mattina a 40 miglia dalla costa di Misurata. Il peschereccio “Airone”, di Mazara del Vallo con a bordo sei uomini di equipaggio è stato attaccato e sequestrato da uomini armati che con un grosso rimorchiatore hanno abbordato il natante.

    I militari della Marina hanno intercettato il peschereccio “Airone” e saliti a bordo, bonificato il natante, ne hanno assunto immediatamente il controllo.

    I sequestratori dalle prime indiscrezioni sembrerebbero appartenere a forze di sicurezza libiche, ipotesi confermata anche dallo Stato Maggiore della Difesa.

    Nel contesto di monitoraggio del Mediterraneo e per la prevenzione di attentati e per l’intervento in situazioni d’emergenza, l’Italia è in prima linea nella lotta al terrorismo islamico e per questo ha schierato infatti già da un pò di tempo le compagnie di fucilieri del San Marco e gli incursori appartenenti ai reparti speciali della Marina militare.

    Sul territorio nazionale sono pronti caccia intercettori in grado d’intercettare velivoli nemici, velivoli a pilotaggio remoto e da ricognizione elettronica come i Predator dell’Aeronautica militare per la sorveglianza dal cielo oltre ad una nave da sbarco, fregate e cacciatorpedinieri.

    di Antonio Azzinnari

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    23.3 ° C
    26.3 °
    19.8 °
    51 %
    1.8kmh
    0 %
    Sab
    36 °
    Dom
    38 °
    Lun
    38 °
    Mar
    38 °
    Mer
    28 °