E’ Michele Venturiello, 46 anni, avvocato, residente a Setteville, il nuovo capogruppo di Forza Italia. Venturiello sarà chiamato a sintetizzare il pensiero del partito all’interno del consiglio comunale di Guidonia Montecelio. Dopo la Giunta si definisce il quadro politico del secondo mandato consecutivo di Eligio Rubeis.
Tutti d’accordo, solo Stefano Sassano, oltre a Venturiello che ha ritenuto opportuno non esprimere una votazione sulla sua persona, si è astenuto dopo aver rifiutato l’incarico.
“A Guidonia Montecelio abbiamo dimostrato di saper lavorare bene come testimoniato dal risultato delle ultime elezioni, proprio per non deludere il nostro elettorato e per fare il bene della città siamo chiamati a dare delle risposte immediate”, le prime dichiarazioni di Venturiello.
La prima sfida da vincere è rappresentata dall’approvazione del Bilancio. Venturiello in questi cinque anni di governo cittadino targato Rubeis è stato molto vicino alle posizioni del primo cittadino tanto da meritarsi la nomina di “consigliere del Re”.
L’avvocato si è quindi mosso sui temi più delicati che hanno visto protagonista il comune di Guidonia Montecelio. Di recente è stato molto apprezzato il suo intervento in Campidoglio, a Roma, nell’ambito della discussione sulla Città Metropolitana. Venturiello, senza esitare, davanti ai sindaci della provincia di Roma, ha portato alla luce i difetti e le incertezze legate alla formazione della Città Metropolitana.
Ecco il quadro del consiglio comunale di Guidonia Montecelio con i capigruppo dei vari partiti: Michele Venturiello (Forza Italia), Augusto Cacciamani (Nuovo CentroDestra), Paolo Giammaria (lista civica Rubeis), Alessandro Messa (Fratelli d’Italia), Aldo Cerroni (lista civica Aldo Cerroni), Sebastiano Cubeddu (Movimento Cinque Stelle), Emanuele Di Silvio (Partito Democratico).