25.9 C
Guidonia
martedì, Aprile 30, 2024
More

    WEB NEWS giovedì 16 marzo 2017

    Dopo una notte di lavori è stato riaperto il tratto di autostrada tra Loreto e Ancona della A14, dove ieri hanno perso la vita due persone per il crollo del cavalcavia nei pressi di Camerano. Le vittime, marito e moglie, sono state schiacciate nell’auto, che è andata a sbattere contro le macerie, non dandogli scampo.Il troncone crollato è stato demolito e rimosso, ma già durante le prime indagini Gentiloni e la società Autostrade hanno assicurato la sicurezza del sistema di viabilità.

    Un report della Presidenza del Consiglio rivela che il numero dei voli istituzionali effettuati dai ministri del governo è aumentato del 20% in 4 anni nonostante l’austerity. E fra le destinazioni ci sono anche località di residenza o di origine degli onorevoli. In particolare i grillini si scagliano contro Alfano: egli avrebbe a utilizzato 68 volte i voli di Stato da agosto a febbraio, in 27 dei quali per raggiungere la sua Sicilia, Tutto ciò nonostante l’impresa del governo Renzi di tagliare i costi.

    ROMA ‒ Nuovo mecenatismo per i restauri capitolini: giovedì 9 marzo, è partito il cantiere della Fontana delle Api, mentre il 13 verrà avviato quello di Viale Tiziano.Entrambi gli interventi sono infatti finanziati da un gruppo di mecenati olandesi come gesto simbolico dopo gli atti vandalici dei loro hooligan ai danni della fontana della Barcaccia di piazza di Spagna il 19 febbraio 2015.Il costo è di oltre 100mila euro, ma il termine di consegna è fra i 60 e i 240 giorni.

    GUIDONIA – “Compatibilmente con il Piano di riequilibrio finanziario, approvato il 6 marzo 2017 – nonché con i necessari adempimenti e verifiche di carattere amministrativo-contabile, già in corso – ed al fine di garantire la piena funzionalità del Comune e contrastare gli effetti di ricaduta su servizi e operatori, è in via di definizione un piano di pagamenti con relativo crono programma da attuarsi, in progress, a favore dei creditori dell’Ente”, il commissario di Guidonia Montecelio Alessandra Nigro.

    TIVOLI – Segnali positivi dalla Città dell’Arte. Ripresa economica a Tivoli, dalle imprese e dal commercio arrivano timidi segnali positivi. I dati del Comune sulle attività aperte e chiuse nel 2016, finalmente in attivo dopo tre anni, sono avvalorati anche da un miglioramento nelle vendite. Dati, questi ultimi, rilevati al centro della città.

    Continuiamo il nostro viaggio nella politica guidoniana in vista delle prossime elezioni. E’ già scontro all’interno del Partito Democratico di Guidonia Montecelio. Aurelio Valentini e Gianfranco Ricci cambiano casacca e passano con Aldo Cerroni, nasce così la lista “Democratici”. Evidentemente in disaccordo con le scelte del partito, definite in un comunicato come “un percorso votato alla certa sconfitta elettorale”. Parole di fuoco da parte di Simone Guglielmo, candidato alle primarie del Pd: “I fuoriusciti rinnegano i valori e si alleano con Cerroni che ha distrutto Guidonia”. Segnale di apertura invece dal segretario Mario Lomuscio che afferma: “Le nostre porte restano aperte”.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    25.9 ° C
    28.4 °
    21.9 °
    40 %
    6.2kmh
    0 %
    Mar
    26 °
    Mer
    16 °
    Gio
    15 °
    Ven
    15 °
    Sab
    19 °