Video- Esercitazione antiterrorismo nella Capitale. Misure di prevenzione in vista delle feste natalizie

Il piano di prevenzione antiterrorismo, messo a punto dal Questore di Roma Guido Marino anche sulla base delle indicazioni del Dipartimento della P.S. e del Prefetto Basilone, prevede tra le varie attività che ogni singolo operatore, vienga sollecitato all’inizio di ogni turno, alla massima attenzione proprio per ridurre al minimo i tempi di reazione nella malaugurata ipotesi in cui l’attività di prevenzione non dovesse risultare efficace.

Tutti i dispositivi di prevenzione, sono quotidianamente monitorati e testati nella loro efficienza, dai vertici di ciascuna Forza di Polizia e dell’Esercito.

Testate, anche le capacità di reazione dei reparti territoriali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, cosiddetti UOPI e API.

Nel video un’esercitazione congiunta presso un cinema della capitale, servita a verificare i tempi di reazione in caso di attacco terroristico.

L’obiettivo che tutti i cittadini possano affiancare le Forze dell’Ordine in questa attività di osservazione strumentale alla sicurezza di tutti.

Di Antonio Azzinnari

Video Questura di Roma

(609)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.