Tremano i palazzi in via dell’Amba Aradam a Roma, l’esito del sopralluogo

“È stato molto utile l’incontro svoltosi martedì mattina a Roma, in via dell’Amba Aradam, per entrare nel merito di un problema dal mio ufficio più volte segnalato riguardante l’aumento della vibrazione che va ad incidere sulla stabilità di numerose case e palazzine.

Gravissime le assenze del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e dell’amministrazione romana. La sindaca Virginia Raggi ancora una volta ha dimostrato di voler rimanere lontano dai problemi dei cittadini.

Le palazzine sono sollecitate da forti vibrazioni causate dal passaggio di mezzi pubblici nelle due corsie preferenziali. Gli avvallamenti in continuo aumento provocano il tremore dei palazzi ogni volta che passa un mezzo pesante. Sul tratto persistono anche i lavori della Metro C. Occorre un intervento urgente per risolvere il grave problema che mette a rischio l‘incolumità dei cittadini, ripristinando il manto stradale ed eventualmente deviando parte dei mezzi pesanti in modo da alleggerire il traffico.

La riunione ha portato alla redazione di un verbale che verrà inviato a tutte le parti interessate e speriamo che almeno questo venga preso in considerazione.

Come sempre l’azione politica di Forza Italia, portata avanti insieme al capogruppo di Roma Capitale, Davide Bordoni, è risultata efficace di fronte all’immobilismo della sindaca Virginia Raggi”, dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Laura Cartaginese.

sopralluogo-in-via-dellamba-aradam-5

Il verbale – Per il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma è opportuno il ripristino urgente della pavimentazione ammalorata da parte del Dipartimento Simu e che Atac valuti la possibilità di predisporre una disposizione operativa interna con cui far eseguire, nel tratto di strada oggetto della presente, il rallentamento dei propri mezzi con una disciplina di traffico che preveda la limitazione della velocità a 30 chilometri orari per i veicoli in transito sulle corsie riservate.

(264)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.