16.6 C
Guidonia
venerdì, Ottobre 22, 2021
More

    Inizio campagna elettorale regionali: FdI schiera Della Rocca e Cerquoni

    Primo impegno ufficiale per Paolo Della Rocca e Flavia Cerquoni, candidati al consiglio regionale del Lazio per Fratelli d’Italia il prossimo 4 marzo. L’ex sindaco di Palombara Sabina, oggi funzionario regionale, e il consigliere del settimo Municipio della Capitale hanno infatti aperto la campagna elettorale lo scorso 4 febbraio con l’incontro tenutosi presso l’Hotel Capital Inn a Roma.

    Ospiti dell’evento anche il candidato Presidente del centrodestra Stefano Parisi, già sfidante di Giuseppe Sala alle comunali del 2016, che ha introdotto all’auditorio il programma di “un centrodestra che sta cambiando, imparando dal passato”: dal tema della sicurezza agli aiuti alle piccole e medie imprese, dal contrasto all’immigrazione irregolare agli aiuti alle famiglie per l’aumento della natalità in Italia.

    Presente anche il candidato unico del centrodestra al Collegio Uninominale di Roma 1 per il Senato Federico Iadicicco, sfidante diretto di Emma Bonino, caposaldo storico di una sinistra “di politici di professione”. Iadicicco ha raccontato di aver scelto come slogan per la propria campagna una breve citazione del Paradiso di Dante, “l’amor che move il sole e l’altre stelle”, poiché simbolo di tutto ciò che spinge l’uomo a migliorare la propria vita e quella di chi lo circonda. Egli ha inoltre ricordato, citando le parole della leader Giorgia Meloni, che i quindici punti cardine del programma di Fratelli d’Italia rappresentino “la più efficace politica della natalità mai concepita in questi ultimi anni”, con riferimenti al diritto al lavoro e al sostegno per le famiglie italiane. 

    Più sintetico ma efficace lo slogan presentato da Della Rocca e Cerquoni: “Competenza e passione”, poiché punti cardine della loro candidatura. I due aspiranti al consiglio regionale, infatti, provengono da due realtà molto diverse (Roma e provincia) ma sono forti dell’esperienza maturata in questi anni nel rappresentare e risolvere i problemi del territorio e del sostegno di chi ha potuto costatare il loro operato in prima persona, dalle piccole grandi battaglie per il miglioramento di infrastrutture, viabilità , utilizzo del demanio a sfide più grandi come quella contro la politica di accoglienza dei flussi migratori e contro gli accampamenti di nomadi nella Capitale.

    Fratelli d’Italia vuole perciò ripartire da persone vicine al territorio, che possano comprendere problemi di più ampia portata, preparate e con esperienza per poter rappresentare, così come nelle parole dello stesso Parisi “l’alternativa più valida al mal governo della Sinistra, capitanato da Nicola Zingaretti, e all’incapacità dei Cinquestelle che, con Virginia Raggi hanno dimostrato di non saper governare”. Avere dei candidati vicini alle persone e al territorio che governano è sicuramente di grande incentivo per il centrodestra, che vede nella “competenza e passione” dei suoi concorrenti al consiglio regionale il proprio rilancio.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    16.6 ° C
    18.6 °
    14.8 °
    77 %
    1.8kmh
    23 %
    Ven
    22 °
    Sab
    22 °
    Dom
    24 °
    Lun
    22 °
    Mar
    15 °