16.6 C
Guidonia
venerdì, Ottobre 22, 2021
More

    Falso volantino Ministero dell’Interno della pubblica sicurezza

    Si sta diffondendo in questi ultimi giorni un falso volantino, affisso su abitazioni private, condomini e muri di quartieri con intestazione “Ministero dell’Interno della pubblica sicurezza”. Questo volantino invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza.
    Questa così si dimostra essere un’astuta mossa di qualche malintenzionato, che in seguito all’abbandono dell’abitazione, possono entrarvi senza essere disturbati, sotto la certezza del non imminente rientro dei proprietari.
    Inoltre per incoraggiare l’abbandono delle abitazioni il volantino recita che sarebbe in corso un controllo eseguito dalle autorità competenti di tutte le abitazioni, per verificare sotto espressa richiesta, la documentazione di affitto della casa e documento di identità con specificato indirizzo di residenza. Qualora i documenti comprovino la presenza di domicilio differente dal proprio di residenza, come recita il volantino:
    “i suddetti verranno denunciati ai sensi dell’ART. 1 C.1 dell’ 8/20 disposto dall’ART. 3 comma 4 dl23/20, ART.6, ART. 4 comma 2 che prevede: ammenda fino a 206 euro, arresto fino a 3 mesi e reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi”
    Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di avvertire subito le autorità.

    Leonardo Di Stefanohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista e creator video.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    16.6 ° C
    18.6 °
    14.8 °
    77 %
    1.8kmh
    23 %
    Ven
    22 °
    Sab
    22 °
    Dom
    24 °
    Lun
    22 °
    Mar
    15 °