16.6 C
Guidonia
venerdì, Ottobre 22, 2021
More

    Coronavirus, a Tivoli la Lega chiede l’istituzione di una commissione consiliare permanente

    Riceviamo e pubblichiamo dal coordinatore cittadino della Lega di Tivoli, Ettore Tirrò: “In questo lungo ed indefinito periodo di restrizione, dovuto all’emergenza Covid -19, continua, come già espresso recentemente, la nostra azione per metterci a disposizione, non solo della cittadinanza, ma anche dell’amministrazione comunale. Abbiamo sempre pensato, come del resto il nostro partito a livello nazionale, che il confine maggioranza governativa e opposizione si debba assottigliare il più possibile, proprio perché riteniamo che le scelte, anche quelle più dolorose e difficili, debbano essere un onere di tutta la classe dirigente e politica e non solo di chi governa. Abbiamo già, in queste settimane, formalizzato molte richieste ed istanze per tutelare il più possibile cittadini e attività produttive.
    Riteniamo opportuno, pertanto, chiedere al Sindaco e al Presidente del consiglio Comunale di istituire il prima possibile una commissione consiliare permanente, per tutta la durata dell’emergenza, composta in modo equo sia da membri della maggioranza che dell’opposizione e che tenga conto soprattutto del coinvolgimento dei consiglieri che già fanno parte di quelle commissioni che trattano e gestiscono temi sui servizi sociali, sanità, scuola, tributi e attività produttive. Una sorta di “Gabinetto di Crisi” a disposizione dell’amministrazione che ad oggi non può affrontare da sola tale situazione inedita. Pensiamo ad esempio alla gestione delle risorse che il governo ha messo in campo per i comuni o alla stesura di nuove ordinanze che recepiscano la già vigenti disposizioni governative. Tutto questo nella speranza che la situazione migliori lentamente ma anche nella prospettiva nefasta che l’emergenza richieda ancora più sacrifici e sforzi da parte dell’amministrazione e i cittadini. Ovviamente tale commissione speciale non richiederà gettone di presenza retribuito, per non gravare ulteriormente sui contribuenti e potrebbe essere regolata come la conferenza dei Capigruppo, cioè presieduta dal Presidente del consiglio Comunale e avere la possibilità di interlocuzione continua con i membri della giunta, i dirigenti comunali ed il Sindaco.
    Certi di una positiva risposta da parte dell’amministrazione, continuiamo a lavorare per il bene comune invitando tutti i cittadini ad attenersi alle regole ed i decreti per superare questa terribile emergenza sanitaria”.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    16.6 ° C
    18.6 °
    14.8 °
    77 %
    1.8kmh
    23 %
    Ven
    22 °
    Sab
    22 °
    Dom
    24 °
    Lun
    22 °
    Mar
    15 °