Domenica 9 novembre alle 5.30 la Metro C ha fatto il suo primo viaggio sul tratto Pantano-Centocelle. Ecco la Metro C in numeri: 12,7 km di lunghezza della tratta, 15 stazioni, treni climatizzati, 1200 passeggeri a treno e 204 posti a sedere. In un primo momento i treni avranno una frequenza di 12 minuti e la chiusura delle stazioni è prevista per le 18 e 30.

Due i punti all’ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale a Guidonia Montecelio. Nel primo adozione del programma di riqualificazione urbana de “La Triade”, una variante urbanistica contestata dal consigliere comunale Emanuele Di Silvio del Partito Democratico perché “a ridosso di un’area sottoposta a rischio idrogeologico”. Nel secondo punto la nomina dei componenti del Comitato Esecutivo della Consulta Comunale per le Pari Opportunità passata in mano al consigliere Anna Maria Vallati dopo i numerosi successi ottenuti in cinque anni dal consigliere Marianna De Maio. Il servizio di Danilo D’Amico.

Una iniziativa dedicata alle famiglie con figli colpiti da sindrome autistica quella in programma domenica 23 novembre alla biblioteca comunale di via Moris 7, Guidonia Centro. Un seminario “Madre Natura: le tue coccole mi fanno crescere”, organizzato da Mirela e Daniel Albu. Inizio dei lavori alle 8.30, chiusura alle 19. L’ingresso è libero.

Il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, attraverso una lettera raccomandata inviata con posta certificata al presidente del consiglio di amministrazione della Acque Albule Spa, Giuseppe Sorbera, ha chiesto di disporre l’immediata sospensione dei lavori di edificazione del cosiddetto Lotto B a piazza Catullo, a Tivoli Terme. “Siano immediatamente sospesi i lavori appena iniziati – le dichiarazioni del sindaco – e che siano, all’occorrenza, tecnicamente riprogettati nel rispetto del vincolo di destinazione volto a potenziare il settore del termalismo turistico, come stabilito dal consiglio comunale nel 2006”.

Tra i 18mila interventi in tutta Italia per quanto riguarda l’edilizia scolastica anche quello di Palombara Sabina: la scuola per la quale è stato chiesto l’intervento è la materna comunale di via Manzoni, nella frazione di Cretone.
Il Consiglio della Federazione Italiana Golf ha designato il Golf Club Marco Simone quale possibile teatro per ospitare la Ryder Cup del 2022, il più prestigioso evento mondiale di questo sport. Il circolo, che si trova nel comprensorio di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, ha già ospitato numerose importanti manifestazioni tra le quali l’Opena d’Italia nel 1994. Oltre a quella italiana presenti le candidature di Germania, Turchia, Spagna, Danimarca, Portogallo e Austria.
E’ partita la quinta edizione del progetto “Calciosamente”, organizzato dall’Acd Guidonia Montecelio in collaborazione con i Servizi sociali del comune di Guidonia Montecelio ed il Centro Salute Mentale. Venti ragazzi del Csm si alleneranno per un anno al Comunale sviluppando forme di socializzazione, integrazione e rispetto delle regole. Vediamo il servizio.
Restiamo nel comune di Guidonia Montecelio dove l’Acd Guidonia Montecelio elimina il Vasanello dalla Coppa Italia con la vittoria per 4-2 nella gara di ritorno e accede agli ottavi di finale della competizione della categoria Promozione. La squadra del nuovo allenatore Marco Cecilli (ex giocatore del Bologna in Serie A nel 1981/1982) attende ora l’esito del sorteggio.
E’ venuto a mancare giovedì 13 novembre l’ex presidente della Tivoli Calcio 1919 Srl Leonello Mattu. Malato da tempo pochi mesi fa aveva subito anche una delicata operazione chirurgia. I funerali si sono svolti venerdì 14 al Duomo di Monte Porzio Catone. Durante la sua era alla guida della Tivoli Calcio 1919 Srl, Mattu venne sempre contestato dalla tifoseria per gli scarsi risultati raggiunti.
Manuel Lancia, il campione di Guidonia nato a Marcellina, difenderà il 19 dicembre a Roma il titolo italiano dei pesi leggeri contro il torinese Massimiliano Ballisai nell’ambito di una riunione denominata “Italian Style” organizzata dalla Bbt Promotions presso il Palaeventi di viale di Tor di Quinto.

(804)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.