Amici de La Web Tv un saluto a tutti Voi.

Roma-Parigi, un sodalizio che si rinnova con la visita del sindaco di Parigi Bertrand Delano, arrivato in Campidoglio per un incontro con il sindaco di Roma Ignazio Marino. Un’occasione per affrontare diversi temi e rilanciare una condivisione di prospettiva e progetti per lo sviluppo delle due capitali europee. “Bertrand – ha raccontato il sindaco Marino – è stato il primo a telefonarmi subito dopo le elezioni. La prima cosa che mi disse era che dovevamo vederci per studiare percorsi di valorizzazione comune delle due città. Un legame che ha radici lontane. Nel 1955, infatti le due capitali stabilirono un gemellaggio esclusivo con il motto ‘Solo Parigi è degna di Roma e solo Roma è degna di Parigi’. Ora rilanciamo questo gemellaggio con un’agenda di progetti culturali comuni: la mostra di Augusto, che dopo Roma andrà a Parigi, un’altra sulla cultura degli etruschi nel Mediterraneo e una terza sul tema dellurbanistica, che vogliamo organizzare. Abbiamo anche parlato di un accordo nel settore scientifico con il centro di ricerca parigino”.

A Tivoli un Natale povero. Addizionale Irpef e Imu alle stelle. Le casse comunali piangono, i soldi non ci sono e allora le aliquote salgono ai massimi consentiti dalla legge. L’impennata delle tasse voluta dal commissario prefettizio Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi arriva al momento meno opportuno per l’economia della Città dell’Arte. Tutti daccordo i principali movimenti politici: è una manovra ingiusta. Intanto Ettore Tirrò diventa il primo referente per Tivoli per il Nuovo Centrodestra. Salvatore Ravagnoli, con un passato sia nel Partito Democratico che nel Popolo della Libertà, pronto a concorrere con il suo Movimento Civico Onda Solfurea. Senza leader, senza capi, solo abitanti che hanno sognato per anni e stanchi hanno deciso di muoversi per far propria la città, questo il messaggio. L’obiettivo è quello di far proprio il malcontento di Tivoli Terme.

Mario Valeri vince la concorrenza di Alberto Morelli e Gianluigi Marini: è lui il nuovo capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Guidonia Montecelio.

Richiesta all’Acea Ato2 la cessione gratuita di un tratto di terreno per realizzare la pista ciclabile tra Villanova e Villalba su iniziativa del Vice Presidente dell’Associazione Impegno Coerenza e Passione, Alessandro Roberti che l’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Federico Pietropaoli ha inoltrato una lettera alla Acea Ato2 per richiedere di “Valutare la possibilità di cedere a titolo gratuito all’Ente il tratto di terreno che unisce la località di Villanova a quella di Villalba per la realizzazione di una pista ciclabile. Lidea non è solo mia – dichiara Roberti  -ma è condivisa con molti amici delle due circoscrizioni, che come me sin da bambini percorrevano questo tratto di strada per andare a scuola o dagli amici. Sono molto contento che l’Assessorato abbia dato seguito alla nostra richiesta e ci auguriamo venga accolta dallAcea Ato2. La sua realizzazione avrebbe un risvolto molto positivo per tutta la zona.Si unisce allauspicio di accoglimento della richiesta Marco Bertucci capogruppo Nuovo Centrodestra al Comune di Guidonia Montecelio – e aggiunge -. Con la realizzazione della pista lintero tratto verrebbe riqualificato e diverrebbe sicuramente più decoroso e vivibile. Un nuovo spazio a servizio della cittadinanza, un chilometro e mezzo dove far giocare i bambini e praticare sport in tutta sicurezza”.

Venerdì 13 dicembre, in piazza Matteotti a Guidonia, si svolgerà l’iniziativa delle Scarpe Rosse che saranno esposte per rappresentare il femminicidio. Una marcia di donne assenti, uccise dalla violenza. 1300 paia di scarpe sullasfalto e in contemporanea un convegno per approfondire il fenomeno sul territorio.

La partecipazione straordinaria del conduttore radiofonico e personaggio televisivo Marco Baldini al Mercatino di Natale del prossimo 8 dicembre presso l’Agri Azienda Di Pasquali a via Enrico Berlinguer di Guidonia. Mercatino e spettacolo insieme alla musica live dei Dissociati Romani. Due giorni di mercatino, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Un appuntamento imperdibile per passare qualche ora di svago in pieno clima natalizio.E con la notizia del ritorno a Guidonia del nostro amico Marco Baldini termina il notiziario. Restate collegati con il nostro portale, buona settimana a tutti.

SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

(853)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.