Amici de La Web Tv un saluto a tutti Voi. Quinto appuntamento di ottobre per il nostro notiziario.

La Giunta capitolina ha approvato una memoria che stabilisce l’iter per sbloccare i fondi da versare al general contractor della metro C, in modo che quest’ultimo riapra i cantieri della nuova linea. Primo passo, la verifica dell’accordo così da garantire Roma Capitale da qualsiasi pregiudizio di natura risarcitoria. Se ne deve occupare il Dipartimento Mobilità e l’Avvocatura capitolina deve dare il suo parere. Portata a termine la verifica, la Ragioneria del Campidoglio adotterà i provvedimenti necessari per dare piena efficacia allaccordo raggiunto col general contractor.

I cittadini di Tivoli vogliono la raccolta differenziata. Vediamo il servizio.

In vista delle prossime elezioni tiburtine il centrosinistra è in fermento. Clamoroso accordo raggiunto tra il deputato Andrea Ferro e Marco Vincenzi, capogruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio. I due lavoreranno insieme per portare il probabile candidato sindaco Alessandro Fontana alla vittoria. Promette battaglia, all’interno del partito, Piero Ambrosi che non vuole scendere a patti con i rivali politici di sempre.

A Villanova lavori in corso per caditoie, strisce pedonali e abbattimento delle barriere architettoniche. L’assessorato ai Lavori pubblici con questi lavori intende evitare i disagi causati dagli allagamenti. Interventi necessari in vista del prossimo inverno.

Una mozione per rivalutare il centro storico della Città di Guidonia Montecelio. “La crisi economica che viviamo non lascia scampo e attanaglia il nostro tessuto sociale colpendo soprattutto i più giovani, lo sviluppo turistico ed enogastronomico sono le uniche possibili risposte – dichiara il consigliere comunale Mirko Benetti che prosegue – Montecelio e la sua Rocca e il museo possono diventare polo di attrazione turistico culturale, con la mia iniziativa si potranno creare posti di lavoro e far conoscere la parte più antica della città dell’Aria ad un pubblico più ampio – conclude Benetti -. Sia Il sindaco Eligio Rubeis che l’assessore Patrizia Salfa sono entusiasti di questa iniziativa e spero vivamente che venga fatto velocemente tutto il necessario per iniziare questo ambizioso percorso culturale”.

Tutte le informazioni per gli assegni di maternità per il comune di Mentana è possibile trovarle presso lo sportello del Caaf Agricoltura Pensionanti, presso Impresa Verde-Fare Agricoltura. Il contributo è erogabile a chi è cittadino comunitario o in possesso di regolare attestato o carta di soggiorno o che goda dello status di rifugiato politico, inoltre il reddito familiare non deve superare i parametri stabiliti dalla normativa.

La Regione Lazio ha confermato la concessione e la disponibilità immediata di un finanziamento di ben 400mila euro nell’ambito del programma per la realizzazione di parcheggi per il comune di Sant’Angelo Romano. Si sostituiranno le attuali lampade con lampade a tecnologia led a basso consumo energetico.

Ci rivediamo la prossima settimana, restate collegati con La Web Tv.

SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

(621)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.