(Scaletta, impostazione del notiziario e testi di Fulvia Alessi)

Ben trovati con il nostro appuntamento settimanale. Passiamo subito alle notizie.

L’assemblea capitolina sta affrontando il tema “Misure per il contenimento della spesa di Roma Capitale”. Per consentire la partecipazione più ampia possibile, i cittadini possono inviare proposte, suggerimenti e documenti all’indirizzo di posta elettronica: presidenza.assembleacapitolina@comune.roma.it. Tutta la documentazione verrà esaminata e consegnata agli organi dell’amministrazione che dovranno mettere a punto il piano per la razionalizzazione delle risorse di Roma Capitale.

Forza Italia a Tivoli punta su Laura Cartaginese, è lei la candidata del partito. Vediamo il servizio di Danilo D’Amico.

Sarà una sfida “rosa” alle prossime elezioni comunali. Il candidato sindaco del Partito Democratico, Manuela Chioccia, già al lavoro. Grazie alla collaborazione di Giuseppe Baisi, ex sindaco di Tivoli del Pd e ora vicepresidente di Acea Ato2, è stato possibile avviare i lavori Acea Ato 2 su via Tiburtina con la sostituzione della rete fognaria.

Altro episodio di maltrattamenti in famiglia nel territorio tiburtino. Arrestato un 20enne a Tivoli Terme. In uno stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, il ragazzo si è avventato prima contro i genitori e poi con i fratelli minori dopo un “no” alla richiesta di oro e soldi. Per le vittime 10 giorni per ferite lacero-contuse di vario genere. Il 20enne è stato arrestato.

Domenica 16 marzo la città di Guidonia Montecelio ha avuto l’onore di ospitare Papa Francesco in visita pastorale a Setteville Nord, presso la chiesa di Santa Maria dell’Orazione. Nel corso della visita la benedizione della nuova statua di San Giuseppe. Un bagno di folla di 8mila persone. Ai bambini e ragazzi il Papa ha chiesto di avere sempre coraggio, ai grandi ha ricordato di portare sempre un vangelo in tasca per leggere anche una sola riga al giorno.

Il comune di Guidonia Montecelio è ripartito dalle scuole, dalla base della nostra civiltà e dopo numerosi interventi sugli edifici scolastici sono arrivati a conclusione anche alcuni progetti scolastici. Vediamo un momento di un saggio primaverile presso la scuola di piazza Martiri delle Foibe a Villalba.

“Rock nella storia” questa la definizione per la serata che vedrà uno dei gruppi più celebri ed amati della storia del rock suonare negli spazi archeologici del Circo Massimo. Qui si esibiranno il prossimo 22 giugno i Rolling Stones, in un concerto patrocinato da Roma Capitale, nell’ ambito del tour  ’14 on fire – Europe’, che toccherà 14 città europee. E’ previsto l’allestimento di un palco largo 40 metri, alto 20 metri con quattro torri di 16 metri. Non ci saranno posti a sedere, mentre è allo studio l’installazione di alcuni maxischermi che renderebbero più agevole la visione del concerto. Sono attese circa 65mila persone. I biglietti, in vendita dal 21 marzo, costeranno 78 euro più prevendita, il prezzo più basso di tutta Europa. La scelta di Roma è stata una decisione personale di Mick Jagger, che ha già twittato: “Non vedo l’ora”, mentre il chitarrista Keith Richards aggiunge: ”la band è al top della forma e sono davvero entusiasta di tornare in Europa”. Ad aprire il concerto sarà il chitarrista statunitense John Mayer.

Era questa l’ultima notizia del nostro notiziario. Appuntamento alla prossima settimana. Restate collegati con La Web Tv. Grazie e arrivederci.

(1591)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.