Soldi alla Cultura e caccia ai piromani, a Tivoli un’estate calda

Un consiglio comunale a Tivoli condizionato dall’assenza dell’opposizione. In pochi infatti si presentano a contestare i movimenti economici della maggioranza. A risultare la più decisa è Laura Di Giuseppe del Partito Democratico con una presa di posizione decisa nei confronti di una deliberazione di Giunta e un movimento economico di 108mila euro a favore della cultura e delle feste tradizionali organizzate in città. “Si spostano risorse destinate al turismo per favorire la cultura senza una programmazione”, l’intervento della consigliera democratica. “Ma l’arrivo di persone in città per eventi culturali porta turismo e soldi. Purtroppo Tivoli non può usufruire di questi vantaggi perché mancano alberghi e parcheggi”, la risposta dell’assessore alla Cultura Urbano Barberini. La maggioranza, dal 2014, non riesce a trovare una soluzione.

Tivoli, i finanziamenti alla Cultura e la caccia ai piromani

Finanziamenti ad iniziative distribuiti “approssimativamente” secondo il consigliere comunale Massimiliano Iannilli, in maniera “dinamica” per l’assessore Barberini. “Si rischia di voler fare tutto e non fare nulla”, ancora Iannilli.
Per Barberini è la visibilità la questione principale: “Il Corriere della Sera ci ha dedicato mezza pagina, il Tg5 un servizio e su 1600 festival in Italia ha scelto quello di Spoleto ed il nostro Tivoli Chiama. Siamo finiti su importanti programmi come ‘Voyager’ e ‘Paesi che vai’. Questa è visibilità positiva. Spendiamo bene i nostri soldi”.
Capitolo incendi. Il sindaco Giuseppe Proietti ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato in queste giornate calde per riportare la calma, ha annunciato che oltre ad una persona arrestata c’è stato un altro tentativo di confronti di un’altra persona che è riuscita a scappare in macchina e ha anche dichiarato di essersi attivato per l’installazione di quattro centrali dell’Arpa per il rilevamento della qualità dell’aria.

(7)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*