Montecelio in festa per i 100 anni di Valentina Ciccotti

Tutta Montecelio ha festeggiato mercoledì 7 gennaio il compleanno di Valentina Ciccotti. Una giornata speciale per tutta la comunità con una messa cantata ed un brindisi presso la sede del Centro Anziani con la partecipazione del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis, dell’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano, del funzionario Mauro Masciarelli e del consigliere comunale Marianna De Maio.

Anche la mia famiglia ha origini di Montecelio e Valentina conosceva e conosce molti dei miei parenti. Persone come lei sono la storia del nostro comune”, l’intervento del funzionario Masciarelli.

Nel Centro Anziani uno striscione con il messaggio ‘Festeggiamo la giovinezza dei suoi 100 anni di gioia e amore per la vita. I nostri più cari auguri per un traguardo importante, unico e raro’. Nella sala sono intervenute circa 200 persone.

Ringraziamo tutti i presenti – le dichiarazioni dell’assessore Berlettano -. E’ per noi un piacere vedere questa coesione e amicizia tra cittadini. Un attaccamento ai valori che lascia ben sperare per il futuro”.

Il sindaco Rubeis ha parlato a lungo con Valentina Ciccotti e i suoi parenti, ricordando le origini della famiglia e di Montecelio. Il primo cittadino ha regalato alla festeggiata un mazzo di fiori e una splendida riproduzione della Triade Capitolina, il gruppo scultoreo ritrovato a Guidonia nel 1994 al Parco dell’Inviolata e ritornato a casa proprio grazie all’impegno del sindaco Rubeis e dei suoi collaboratori.

Lo spirito di Valentina deve accompagnare tutti noi, è un esempio per la nostra città. Questi appuntamenti ci ricordano e ci fanno comprendere dove può arrivare una persona con una grande forza di volontà. Non ci sono limiti alle nostre capacità e quando arriviamo a 100 anni con un contributo così prezioso per la vita nostra e della comunità allora possiamo sentirci felici”, il saluto del consigliere comunale Marianna De Maio.

(485)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.