La comparazione del DNA permette di arrestare pericoloso componente di una banda dell’Est

La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti degli  autori della rapina commessa a fine 2017 in via Pontaccio a Milano ai danni della gioielleria “PARADISO LUXURY”.

Il cittadino serbo cui è stata notificata l’ordinanza da parte dei poliziotti della arrestato Squadra Mobile della Questura di Milano fa parte del gruppo di origine balcanica criminale denominato “PINK PANTHERS”, famoso in tutto il mondo per i modi spregiudicati e spettacolari delle rapine commesse.

Il sopralluogo del personale del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Milano e la successiva attività di laboratorio è stata determinante per estrapolare, dalla traccia di sangue lasciata sulla scena del crimine, un profilo di DNA da comparare con profili noti a livello internazionale.

Attraverso la stretta collaborazione con l’INTERPOL e con la Federal Criminal Police Svizzera, intorno al mese di giugno u.s. si è avuta conferma che uno dei rapinatori fosse proprio quello individuato dal personale della Squadra Mobile dal confronto con migliaia di profili di rapinatori dell’area balcanica inseriti nelle banche dati. Il profilo del DNA corrisponde esattamente alla persona riconosciuta, ossia VUCINIC Danilo.rapin

La Banda dei Pink Panthers è attiva dall’inizio degli anni duemila, ed è formata da ex militari Montenegrini, Bosniaci, Croati Serbi. L’Interpol l’ha definita la banda criminale più potente e meglio organizzata al mondo, i suoi membri parlano diverse lingue e hanno a disposizione passaporti di tutti i paesi, usano attrezzature militari e travestimenti di vario genere.La Banda dei Pink Panthers è attiva dall’inizio degli anni duemila, ed è formata da ex militari Montenegrini, Bosniaci, Croati Serbi. L’Interpol l’ha definita la banda criminale più potente e meglio organizzata al mondo, i suoi membri parlano diverse lingue e hanno a disposizione passaporti di tutti i paesi, usano attrezzature militari e travestimenti di vario genere.

Di Antonio Azzinnari

(118)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.