Hit Show 2018 – Hunting, Individual Protection, Target Sports

In svolgimento presso i padiglioni di Fiera Vicenza da sabato 10 febbraio c.a. a lunedì 12, l’appuntamento internazionale per caccia, outdoor, tiro sportivo, sicurezza personale e cinofilia venatoria.img_20180211_094046

img_20180211_112217Ampi spazi dedicati al tiro sportivo, dove oltre ad armi, munizioni, buffetterie ed abbigliamento tecnico, soluzioni tecniche più innovative per migliorare le performance, con la presenza ai di campioni del settore.

Per i più piccoli un’area dedicata alle discipline sportive del Tiro Dinamico Sportivo, dove con l’ausilio di istruttori qualificati ed in massima sicurezza i piccoli si sono cimentati con armi gioccolo softair in veri stage di tiro, ingaggiando bersagli multipli ed in movimento, nello stupore di molti dato l’impegno e la precisione dei piccoli tiratori.img_20180211_093410

Nei due giorni del 10 ed 11 c.m. anche le migliori razze canine, con 1500 cani protagonisti alla presenza di giudici di livello internazionale e poi l’HIT Dog Show, il grande momento dedicato a famiglie.

Novità per quest’anno è uno spazio aperto al pubblico dei visitatori, dove tutti gli amanti dell’arte venatoria potranno approfondire tecniche e prassi corrette nell’utilizzo delle armi e delle munizioni, tenendosi sempre informati sui nuovi prodotti. E poi un seminario di tiro di caccia “Leica Hunter’s shooting and Ballistic Master”, per approfondire la conoscenza non solo delle armi ma anche nozioni di balistica e componenti che interagiscono per ottenere risultati soddisfacenti sui tiri a lunga distanza.

img_20180211_114124Attività formative

Nel corso dela manifestazione anche un intenso calendario di corsi riservati ad operatori di polizia, militari e di sicurezza, oltre ad un poligono mobile dove poter effettuare nelle due linee di tiro in tunnel prova a fuoco di nuove armi.img_20180211_092235

Un’area dedicata anche agli artigiani ed agli espositori di vario genere, in totale 380 imprese su 41000 mq, provenienti da 24 paesi e 4 continenti. Spazi dedicati ai coltelli sia di tipo commerciale sia artigianale.

Le Case armiere presenti con un’ampia esposizione che permette ai visitatori di toccare con mano le armi e chiedere dettagli e peculiarità ai tecnici presenti.

Nella mattinata odierna anche la visita di Matteo Salvini, ed un convegno giuridico sull’attuale tema della “Legittima difesa e legittima detenzione: un equilibrio da difendere” .

Di Antonio Azzinnari

 

(262)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*