Guidonia Montecelio, un “Lido Azzurro” per i centri anziani

I centri anziani del comune di Guidonia Montecelio in festa presso il “Lido Azzurro” di Ostia. Tre giorni di balli e canti, l’ultimo di questo proprio ieri, giovedì 4 settembre.

Tre serate speciali organizzate dall’assessorato ai Servizi sociali per chiudere bene l’estate 2014, anzi, la giornata conclusiva è prevista per martedì 9 presso le Terme Sabine a Cretone. Una vera e propria festa per 300 persone.

Nel corso delle tre giornate sul litorale, dal martedì 2 al giovedì 4 settembre, trasporto con i pullman, cena e intrattenimento musicale sono stati offerti dall’assessorato con il contributo dei partecipanti di cinque euro a persona.

“Ringrazio personalmente il sindaco Eligio Rubeis e tutti i centri anziani per la disponibilità nella realizzazione di queste serate – l’intervento dell’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano -. Vi ricordo che le porte dell’assessorato sono sempre aperte per i suggerimenti con l’obiettivo di migliorare tutti i servizi. Porteremo avanti delle iniziative utili, ad esempio è prevista la conferma dei corsi a rotazione per i centri che hanno riguardato temi di interesse come l’informatica o la sicurezza stradale. L’obiettivo è quello di confermare i servizi ottimizzando la spesa”.

Tra i centri anziani confermate le statistiche che vedono Villanova al primo posto e Albuccione all’ultimo per numero di iscritti, dati che naturalmente devono far fronte al numero di residenti nei quartieri.

“Queste serate così soddisfacenti sono solo il risultato del piacere dello stare insieme – le dichiarazioni del funzionario Mauro Masciarelli -, con l’assessore Marco Berlettano siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di vivere questi momenti speciali negli ultimi anni e quello che per noi è un lavoro è diventato anche un divertimento. Le risorse non sono quelle degli anni precedenti, ma questo discorso vale per tutta l’Italia, anzi per tutti i paesi europei. Riuscire ad avere queste occasioni per stare insieme accontentandoci di cose apprezzabili credo sia una cosa positiva. L’Area V delle Politiche Sociali cercherà sempre di organizzare questi momenti anche per far dimenticare quelle che sono le preoccupazioni della vita quotidiana”.

(933)

happy wheels 2 demo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.